Oggi torniamo a parlare delle migliori, applicazioni per Android, abbiamo già visto una selezione dei migliori Launcher ma non abbiamo parlato delle migliori applicazioni per il vostro dispositivo.

In particolare, oggi recensiamo un’applicazione molto interessante, sviluppata dallo sviluppatore italiano Lorenzo Sogliani, e che si classifica tra le migliori applicazioni della categoria per Android.sXZq0y

L’applicazione, come anticipato dal titolo permette di tracciare le spedizioni dei corrieri più importanti in tutta comodità dal vostro dispositivo Android, l’utilizzo è molto semplice, basta inserire il codice per il rintracciamento del pacchetto nell’apposita sezione “nuova Spedizione“, selezionare il tipo di corriere ed il gioco è fatto!

Analizzando la qualità costruttiva, notiamo come l’interfaccia sia molto semplice ed intuitiva, si presenta fin dal primo avvio con l’ormai conosciutissimo Material Design e con le classiche barre a scorrimento tipiche delle applicazioni di Google. 

Lista dei corrieri supportati da My Shipment:

  1. Bartolini
  2. Dhl
  3. Fedex
  4. Gls
  5. Sda
  6. Tnt
  7. Ups
  8. Poste italiane
  9. Nexive
  10. Sgt
  11. Upu
  12. Dhl de (tedesco)
  13. Post NL

Come potete vedere, sono presenti anche corrieri internazionali, utile quindi per spedizioni dall’estero e con i corrieri più svariati. Molto utile è anche la possibilità di attivare Maps e di osservare la spedizione durante il tragitto.

Tutti i movimenti dei corrieri utilizzati vengono infine registrati ed elaborati in un grafico di utilizzo, in modo da tenere conto dello stato delle spedizioni e scegliere il corriere migliore.

Insomma, si tratta di un’app molto utile, soprattutto per chi è solito fare acquisti online o anche in questo periodo natalizio; purtroppo My Shipment è attualmente disponibile all’acquisto solo sull’Amazon Apps Store al costo di 80 centesimi. Lo sviluppatore ha già annunciato che presto verrà pubblicata anche sul Google Play Store, in ogni caso ecco qui la guida all’installazione:

  • Download Amazon Apps Shop da Qui
  • Verrà scaricato un file in formato .apk, una volta terminato il Download, selezionate il file
  • Vi verrà richiesto di attivare le origini sconosciute, selezionando ok entrerete nelle impostazioni, selezionate origini sconosciute
  • Selezionate nuovamente il file scaricato, premete su installa, finito
  • Selezionate il link all’applicazione My Shipments allegato

My Shipments
My Shipments
Developer: Lillonet
Price: [*]

Altre informazioni su My Shipments