Dopo tanti giorni d’assenza, un po’ dovuti al fatto del problema con il raspberry pi e un po’ per i problemi legati alla connessione ad internet fuori uso, siamo tornati, molto più operativi di prima e su una nuovissima piattaforma, molto più potente del Raspberry.

Proprio così, questo sito non si trova più sul raspberry pi, bensì sulla nuovissima piattaforma ODROID U3. Questo nuovo dispositivo è molto più performante del vecchio, basti pensare che il processore è 10 volte più potente, la ram è 4 volte maggiore ecc.

[divider]

Ecco un veloce confronto:

Raspberry pi

ODROID U3

 

 PREZZO: 25 Euro

 

Specifiche tecniche:

  • CPU: Broadcom Arm 700 MHz single core ArmV6 (16Bit)
  • RAM: 512Mb di Ram 400Mhz
  • GPU: VideoCore IV 250 MHz SingleCore

 

DIMENSIONI:

  • 85,60 mm × 53,98 mm
201312222305368236PREZZO: 43 Euro

 

Specifiche tecniche:

  • CPU: Exynos 4 1,7Ghz QuadCore ArmV7 (32Bit)
  • RAM: 2Gb di Ram 880Mhz DDR2
  • GPU: Arm Mali 400 M-pi Quad Core 440Mhz

DIMENSIONI:

  • 83 x 48mm (3.27” x 1.89”)

Performance a confronto:

Si può sicuramente notare la differenza tra i due, il rapporto prezzo potenza non lascia dubbi sul fatto che odroid sia il miglior mini computer disponibile sul mercato al momento. 

Se volete avere maggiori informazioni sulla nuova piattaforma andate qui:

Magazine ODROID U3

Grazie alla sua potenza formidabile, ODROID U3 è eccellente per questo sito, le performance, la stabilità e i consumi minimi di energia elettrica lo rendono il miglior server (più piccolo al mondo) per gestire HDroid.

Ma ora parliamo della nuova versione 1.4.

Già da 2 giorni siamo passati alla nuova versione di HDroid, questa versione è caratterizzata dalla nuova interfaccia grafica, ora molto più semplice e ottimizzata, ma soprattutto dalla nuova versione del server che integra ODROID U3. In questi giorni stiamo ultimando lo spostamento del sito sulla nuova piattaforma e la stiamo ottimizzando (è stato aggiunto un Hard Disk da 500Gb per il sito poiché la scheda Emmc di Odroid non puù lavorare sotto sforzo 24 ore al giorno). Un problema molto fastidioso che abbiamo incontrato è quello delle immagini che non si vedono (solo in alcuni post), molto probabilmente si sono perse durante il trasferimento del sito, le ripristineremo nei prossimi giorni.

Pubblicazione delle news:

Ormai non pubblicavamo News da circa 40 giorni, dalle prossime ore verranno pubblicate nuove news.

HDroid Magazine l’App:

Siamo lieti di informarvi che è disponibile sul play store, la nuova versione dell’applicazione HDroid in fase beta (V 1.0.3), per cui se volete rimanere informati in tutta comodità direttamente dal vostro smartphone Android potete scaricarla da qui:

HDroid Magazine

Per il resto ci sono altre novità, come la possibilità di iscrizione alla nostra Newsletter e la possibilità di registrarsi.

Vi auguriamo buona lettura 😉

 [starlist][/starlist]

leofabri