
Samsung Galaxy S6 si può definire come la star del momento, molte notizie delle ultime ore ritraggono il nuovo Top di casa Samsung come il diretto concorrente di tutti gli Smartphone del 2015, insomma un degno successore di Samsung Galaxy S5.
Nella giornata di ieri vi abbiamo mostrato le caratteristiche tecniche e le notizie delle ultime ore riguardanti Galaxy S6, avevamo deciso di tirare un po’ le somme stilando una lista delle presunte caratteristiche tecniche che oggi trovano le prime conferme attraverso i Benchmark diffusi nelle ultime ore.
In particolare, dopo Antutu Benchmark anche il famoso Geeckbench conferma le caratteristiche di Galaxy S6 tramite un’immagine che mostra un test sul dispositivo, ecco il resoconto del punteggio:
Samsung Galaxy S6 sarà senz’altro un top di gamma, lo mostrano persino i test che risultano superiori a qualsiasi test effettuato fino ad oggi. In ogni caso specifichiamo che la versione presa in esame è la variante Exynos che molto probabilmente non arriverà nel nostro paese. In ogni caso, l’Exynos 7420 potrebbe candidarsi come il processore più potente dell’anno, superiore persino allo Snapdragon 810 incontrato su LG G Flex 2. Confermato il processore, non ci dovrebbero essere dubbi sul quantitativo di Ram a disposizione che ammonterà a 2.7 Ghz (ovvero 3GB effettivi), molto probabilmente il banco di Ram implementato potrebbe essere di tipo LPDDR4 (più veloce ed efficiente del vecchio tipo LPDDR3).
Come vi dicevamo le altre specifiche giungono da Antutu Benchmark che confermerebbe i 3 GB di RAM, i 32 GB di memoria interna, la fotocamera da 20 Megapixel (forse ISOCELL CMOS con OIS), il display super Amoled QHD 2560×1440 e la GPU Mali T760 MP? (la scheda grafica più potente attualmente disponibile, non conosciamo il numero di core).
Insomma tutte le specifiche riportate dai Rumor sembrano essere veritiere, l’Exynos 7420 sarà un processore Octa Core a 64 Bit, forse una variante rivista del 5433 di Note 4, a conferma di questo ci sono i punteggi che sono quasi i medesimi.
Tu cosa ne pensi, è interessante l’hardware di Samsung Galaxy S6?