Samsung Galaxy Note 3 è uno dei phablet più apprezzati dagli utenti, e come dargli torto, dopo tutto Note 3 ha scritto la storia della serie di Smartphone con il pennino rappresentando uno dei dispositivi più completi mai presentati dal produttore coreano.

Dopo più di un anno dall’ufficializzazione, il phablet continua ad essere supportato attivamente da Samsung e proprio oggi abbiamo ricevuto una nuova notifica di aggiornamento dalla sezione aggiornamenti firmware del dispositivo.

Il nostro Note è brandizzato Vodafone e attualmente sembra trattarsi di un firmware nuovo di cui non si sa nulla, anche se stando a quanto dichiarato da Samsung l’aggiornamento migliorerebbe le performance e la stabilità di sistema. Sottolineiamo che si tratta comunque di un update piuttosto corposo (141,64 MB).

Ecco alcuni screenshot che abbiamo

catturato:

IMG-20150623-WA0002 IMG-20150623-WA0000

IMG-20150623-WA0003

Come si vede dall’immagine si tratta di una nuova build N9005XXUGBOD6 anche se la versione di Android rimane la medesima.

Dato che abbiamo scaricato il firmware solo pochi minuti fa, non abbiamo avuto modo di notare miglioramenti effettivi dello smartphone per questo motivo torneremo a parlare di Samsung Galaxy Note 3 nei prossimi articoli.

Avete trovato l’aggiornamento? 

Per cercarlo manualmente recatevi nelle Impostazioni > Dispositivo > Info Dispositivo > Aggiornamento software > Aggiorna

Purtroppo non è ancora possibile scaricare il firmware da Sammobile dato che non è ancora stato caricato sul loro database.

Avete riscontrato qualche miglioramento/peggioramento dopo l’update?