
Sony ha annunciato pochi mesi fa Sony Xperia Z4, uno dei dispositivi top di gamma del 2015, purtroppo però le cose non sono andate per il verso giusto a causa dei problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810 all’interno dello Smartphone. Questo problema impedisce al telefono di dimostrare le sue vere potenzialità che si possono così paragonare a quelle del “vecchio” Sony Xperia Z3.
Ma i problemi non sono terminati così, infatti Sony ha realizzato successivamente una versione revisionata dell’Xperia Z3+ inserendo all’intorno dello Smartphone un Qualcomm Snapdragon 810 revisionato che ha presentato gli stessi problemi dell’Xperia Z4 se messo sotto stress.
Ma come sono costruiti i due dispositivi? Essenzialmente sono uguali. I ragazzi di PocketNow hanno smontato Xperia Z3+ e Z4 e hanno catturato alcune immagini che vi riportiamo di seguito.
Purtroppo il voto assegnato ai due dispositivi di casa soti è negativo, perché nonostante la capacità di Sony di costruire device ordinati e precisi sia davvero apprezzabile, entrambi i device Sony di quest’anno hanno seri problemi di surriscaldamento che li portano a riavvii inaspettati e problemi legati al throttling della CPU che abbassa la sua frequenza operativa in modo sproporzionato.