Sony ha annunciato pochi mesi fa Sony Xperia Z4, uno dei dispositivi top di gamma del 2015, purtroppo però le cose non sono andate per il verso giusto a causa dei problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810 all’interno dello Smartphone. Questo problema impedisce al telefono di dimostrare le sue vere potenzialità che si possono così paragonare a quelle del “vecchio” Sony Xperia Z3.

Ma i problemi non sono terminati così, infatti Sony ha realizzato successivamente una versione revisionata dell’Xperia Z3+ inserendo all’intorno dello Smartphone un Qualcomm Snapdragon 810 revisionato che ha presentato gli stessi problemi dell’Xperia Z4 se messo sotto stress.

Ma come sono costruiti i due dispositivi? Essenzialmente sono uguali. I ragazzi di PocketNow hanno smontato Xperia Z3+ e Z4 e hanno catturato alcune immagini che vi riportiamo di seguito.

xperia-z4-inside

Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (8) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (9) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (10) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (11) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (12) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (14) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (15) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (1) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (2) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (3) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (5) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (6) Sony-Xperia-Z3--Z4-teardown (7)

 

Purtroppo il voto assegnato ai due dispositivi di casa soti è negativo, perché nonostante la capacità di Sony di costruire device ordinati e precisi sia davvero apprezzabile, entrambi i device Sony di quest’anno hanno seri problemi di surriscaldamento che li portano a riavvii inaspettati e problemi legati al throttling della CPU che abbassa la sua frequenza operativa in modo sproporzionato.

Via