
Immortale come sempre, duro a morire, più di tanti altri smartphone per i quali sembra che il supporto non debba mai finire. Invece per Galaxy S2, dopo aver attirato una grande cerchia di sviluppatori, sembra che continui a piacere a tal punto che è stata rilasciata la CyanogenMod 12.1 che porta Android 5.1.1 Lollipop su questo terminale intramontabile.
La prima nightly è stata pubblicata per la versione i9100, la più diffusa, e permette appunto di avere l’ultima versione aggiornata del sistema operativo. La rom potete scaricarla a questo link e dovrete eseguire dei semplici passi per installarla:
Passo 1 – dopo aver scaricato la rom copiatela nella memoria interna del dispositivo; dopo aver effettuato un backup dei vostri dati, spegnetelo ed entrate in recovery, dove effettuerete un Wipe data and cache e un Wipe dalvik-cache.
Passo 2 – andate su Install zip from e selezionate il file zip dalla memoria internae e cosi inizierà il flash della nuova rom. Nel caso siate interessati alle google apps, ripetete questo passo con lo zip presente a questo link.
Passo 3 – dopo aver completato i precedenti passaggi andate su Reboot system now ed attendete un 5/10 minuti mentre il dispositivo si configurerà per il primo avvio.
Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale di XDA con ulteriore supporto