Samsung Galaxy Note 4 sarà il prossimo dispositivo Samsung a ricevere Android 5.1.1 stando a quanto dichiarato dal produttore coreano. I bug introdotti con Android 5.0.1 sono diversi e i Bug Fix da incorporare faranno certamente la differenza per migliorare l’esperienza utente.

La segnalazione di Android 5.1.1 ufficiale giunge proprio in queste ore da SamMobile che ha confermato l’arrivo imminente dell’update che porterà la release di Android all’ultima versione di Lollipop. Il firmware è in fase di rilascio via OTA in Russia, per questo crediamo di dover aspettare qualche in più settimana prima di poter provare l’aggiornamento anche in italia.

Non ci sono attualmente informazioni chiare sulle novità introdotte dall’aggiornamento anche se è lecito aspettarsi le nuove funzionalità RAW e ISO introdotte anche su Samsung Galaxy S6 e la possibilità di rimuovere i Quick Toggles (S-finder, Connessione Rapida) dalla barra delle notifiche; inoltre speriamo in miglioramenti delle performance, dell’autonomia della batteria e possibilmente nell’introduzione delle novità introdotte con Samsung Galaxy S6 come la possibilità di installare Temi.

note-4-5.1.1-screenshot

L’immagine qui sopra mostra il numero Build dell’aggiornamento che molto presto si diffonderà in tutto il mondo, attualmente non è possibile installare l’update ma non mancheremo nel tenervi aggiornati con le ultime novità su Samsung Galaxy Note 4.