Con Samsung Galaxy Note 5 in via di presentazione Samsung continua a premere l’acceleratore per presentare prodotti nuovi e per promuovere uno dei progetti in cui crede fortemente. Si tratta di Tizen 3.0 la nuova versione dell’OS realizzato da Samsung e ancora non adottato da nessuno Smartphone, a parte Samsung Z3 che è in fase di ufficializzazione.

Nelle scorse ore il sito coreano TIZEN CAFE ha pubblicato nel suo profilo twitter alcune immagini relative al presunto Samsung Z3 con a bordo la nuova versione dell’OS identificato con il numero build Z300HDDD1BOG1. Attualmente, secondo le informazioni ricavate, sappiamo con certezza che Samsung intende commercializzare Samsung Z3 con Tizen 2.4 (la stessa versione attualmente presente su Samsung Z1) ma poi l’intento dell’azienda sarebbe quello di aggiornare il dispositivo ad una nuova versione del sistema operativo, Tizen OS 3.0.

 


 

Non ci sono informazioni o date ufficiali che identificano un periodo idoneo per la presentazione del Samsung Z3, anche se per il momento possiamo già anticiparvi qualche caratteristica tecnica dello smartphone che avrà una fotocamera anteriore da 5Mpx, fotocamera principale da 8Mpx e una batteria rimovibile da 2600mAh.