Ormai si può dire che sono stati ufficializzati dai media, ed ancora di più si vengono a conoscere le specifiche tecniche di entrambi i dispositivi rilasciate direttamente dai media cinesi.

Vi possiamo anticipare che la maggior parte delle caratteristiche tecniche di dei due dispositivi erano state ampiamente “azzeccate” ed ora abbiamo avuto un ulteriore conferma. Le differenze principali, dato la somiglianza a livello hardware, la fa il Galaxy Note 5 che con la sua S-Pen e diversità a livello software si distingue dal fratellone maggior del Galaxy S6 Edge.

Ecco cosa dovremo aspettarci dai due dispositivi di fascia alta:

Samsung Galaxy S6 Edge Plus

 

 

 

scheda-tecnica-galaxy-s6-edge-plus

Samsung Galaxy Note 5

scheda-tecnica-galaxy-note-5

Come potete notare il Galaxy Note 5 sarà dotato di display da 5,7 pollici QHD (2560×1440) con CPU Exynos 7420 octa-core che lavora a 2,1 GHz; il tutto è coperto da 4GB di RAM LPDRR4 ed una Mali-T760. La memoria interna è da 32GB con a bordo Android 5.1.1 e fotocamera da 16MP posteriore.

Il Galaxy S6 Edge Plus non si differenzia se non per l’estetica e la mancanza della S-Pen infatti avremo stesso pannello QHD da 5,7 pollici, stessa CPU, RAM, taglio di memoria interna, fotocamera e GPU.