Nelle scorse ore Samsung ha eseguito un nuovo Benchmark con la piattaforma di testing più famosa al mondo, il risultato è stato prontamente registrato dal sistema Antutu che ci mostra un dispositivo sconosciuto in cima alla classifica dei risultati con altre 96mila punti di punteggio.

Quello che rende il tutto più interessante è il fatto che fino ad oggi il record di punti su Antutu era detenuto da Samsung Galaxy S6 ed S6 Edge con oltre 70mila punti, il che chiarisce quanto l’azienda coreana si stia impegnando nella realizzazione di un nuovo chip da adottare sui nuovi dispositivi.

gsmarena_001 (3)

Subito si è pensato ad una possibile variante asiatica di Samsung Galaxy Alpha anche se la notizia è stata contrassegnata come Fake, perché per un dispositivo come Samsung Galaxy Alpha potremmo non vedere altre versioni.

E se si trattasse di Samsung Galaxy Note 5? Potrebbe essere un benchmark rivolto al nuovo processore Exynos 7422 che potrebbe trovare terreno fertile su Samsung Galaxy Note 5 viste le sue interessanti potenzialità. Ma di conferme attualmente non ne abbiamo dato che il benchmark sembra smentire sotto certi aspetti che il device testato possa essere Samsung Galaxy Note 5, ad esempio nel test grafico vengono mostrate le prestazioni 3D con risoluzione HD 1280 x 720 quando invece su Galaxy Note 5 dovemmo incontrare una risoluzione ben più alta come il Quad HD 2560 x 1440 pixel.