Samsung Galaxy Note 5 torna a far parlare di se con un nuovo test che non renderà gli utenti interessati al phablet molto felici. I primi drop test per ogni smartphone mostrano sempre i difetti di costruzione di ogni smartphone e questa volta è stato samsung Galaxy Note 5 a non superare a pieni voti il Drop test.

Il test di caduta effettuato è stato realizzato con una strumentazione avanzata e quindi affidabile, purtroppo Note 5 non è così resistente alle cadute perché la scocca posteriore è piuttosto fragile nonostante sia costruita in Gorilla Glass 4.

Il produttore coreano è molto fiero del nuovo gioiellino appena lanciato che utilizza tecniche di costruzione avanzatissime e un vetro super resistente ed anti graffio. Samsung ha impiegato un processo Anti-coating per dare quel famoso effetto specchio caratteristico di Samsung Galaxy S6, e altrettanti strumenti di precisione per arrotondare il vetro di Note 5. Purtroppo la falla più grossa sembra essere proprio il nuovo Gorilla Glass arrotondato sul retro dello smartphone, che espone lo Smartphone a rotture anche da altezze esigue.

Via