Il Giappone ancora protagonista di un innovazione tecnologica, questa volta sotto i riflettori è proprio lo skate. Non stiamo parlando di quella vecchia tavola a quattro ruote che tenete in cantina, ma di un evoluzione che vi farà completamente dimenticare di dover spingere con un piede per potervi muovere in città.

 

Forse questa notizia attirerà i vecchi nostalgici che in skate ci passavano giornate intere, ma credo che prenderà l’attenzione anche di chi fino ad ora non è mai stato interessato alla cosa. Stiamo parlando quindi dello skate elettrico che si muove semplicemente standoci sopra, in un video pubblicato su Youtube da WalkCar cocoa motors.Inc possiamo vedere come questo ragazzo asiatico si muova con estrema facilità superando anche piccoli ostacoli, la cosa interessante è che lo skate si arresta rapidamente quando il soggetto scende dalla tavola. La facilità in cui esso scala una ripida salita è stravolgente.

Nel video si nota anche come questa invenzione potrebbe essere utilissima per persone che hanno disagi nel potersi muovere rapidamente oppure come possa essere di aiuto a tutti coloro che abbiano bisogno di un ulteriore supporto. Non ci resta altro che seguire questo passo in avanti Made in Japan che risponde al nome di WalkCar.

Vi linkiamo il video per guardare coi vostri occhi questa incredibile novità!