wpid-galaxy-s6-edge.jpg

Già qualche settimana fa Samsung aveva promesso un roll-out alquanto tempestivo per l’ultimo firmware con le nuove features presenti su Galaxy S6 Edge+ e poprio da oggi vi vogliamo segnalare la presenza di quest’ultimo anche in Italia sia per S6 Flat che S6 Edge. Attualmente si può dire che sia stato rilasciato solo da brand H3G e Vodafone, ma sicuramente non tarderanno di tanto i restanti brand italiani e anche per i no-brand.

L’aggiornamento consta nell’introduzione della nuova TouchWiz e la personalizzazione software con leggeri miglioramenti introdotti sul recente Galaxy S6 Edge+ e tutte le principali novità sono state ovviamente portate anche su Samsung Galaxy S6 (tranne quelle dedicate allo schermo curvo) e S6 Edge.

Una nota negativa é la mancanza, ancora, della possibilità di scattare foto in RAW dall’applicazione di sistema, ma potete ovviare a ciò con applicazione di terze parti presenti sul Play Store. L’interfaccia utente in generale è stata ulteriormente migliorata con nuove icone, nuove funzionalità software come l’Apps Edge ed il Circle Edge, UHQ Upscaler e Vacuum Tube Amp Pro per un’esperienza audio migliore.

Improvement inaspettato è la possibilità dalla fotocamera di trasmettere in live streaming direttamente sul nostro canale YouTube ( se ne possedete uno).

Di seguito alleghiamo i link per entrambi i dispositivi per l’installazione manuale del firmware tramite Odin

firmware:

Galaxy S6 Edge H3G Italia
Galaxy S6 Edge Vodafone
Galaxy S6 3 Italia
Galaxy S6 Vodafone