In attesa del suo debutto ufficiale sul mercato italiano, sono arrivate nelle scorse ore alcune foto che mostrano come smontare completamente il Galaxy S5, svelando cos’è contenuto al suo interno.

Dopo il nuovo HTC One (M8), ora tocca al Galaxy S5, che riceve il primo teardown hardware,non dagli esperti di iFixit ma dal sito russo Ferra.

Al contrario dei suoi predecessori (Galaxy S, S3, S4), il Samsung Galaxy S5 sembra difficile da smontare e di conseguenza da riparare.

Il Samsung Galaxy S5, infatti, è costruito in modo diverso rispetto a Galaxy S4, che come era emerso l’anno scorso, era estremamente semplice da ripaparare.

Il display di S5 è fissato al telaio tramite una particolare colla che impedisce che il display possa essere rimosso semplicemente. Occorre riscaldare i bordi dello smartphone fino a una temperatura di 150 °C e bisogna poi attendere affinché la colla inizi a sciogliersi e permetta al display di staccarsi.

In realtà, come per gli altri smartphone di Samsung, la cornice è sempre incollata al display, infatti, durante una riparazione, bisogna cambiare anche la cornice per poter rimuovere il display.

Dato che però il Galaxy S5 è dotato di certificazione IP67 (resistenza all’acqua e alla polvere), la difficoltà nello smontare lo smartphone è probabilmente dovuta al fatto che lo smartphone non deve avere infiltrazioni durante un immersione.

Ecco di seguito le foto dello smartphone smontato:

Infine vi proponiamo il video in Russo su you tube: Alla fine viene fatto anche un confronto tra le batterie dei ‘vecchi’ samsung.  Da questa foto possiamo notare la forma allungata della batteria del Galaxy S5.383589