Molti videogiocatori hanno un problema ricorrente cioè: come si crea un server TeamSpeak3 (ts3) gratis? Noi cercheremo di darvi una risposta abbastanza dettagliata sull’argomento sperando di riuscire a rispondere al meglio alla vostra domanda.

 

 

Ci sono tantissimi giochi in Co-op oppure MMORPG che hanno bisogno di un interazione tra players che va oltre la chat implementata nel game, si ha bisogno molto spesso di parlare tra compagni per rendere l’esperienza di gioco ancora più bella e per condividere la propria passione con altre persone che come noi amano quel tipo di divertimento.
Abbiamo girato un po’ su internet e ultimamente è nato qualche servizio esterno a TeamSpeak che offre server gratuiti e illimitati agli utenti che li richiedono. Ma è facile la procedura?
Siamo andati a controllare, a quanto pare per accedere al servizio bisogna che abbiate obbligatoriamente un account Facebook da usare per le seguenti ragioni, la pagina Facebook “Server TeamSpeak3 gratis” linkata a questo articolo ha pubblicato una nota nel quale viene spiegato cosa un utente debba fare per richiedere un server gratuito.

A quanto pare bisogna:

  1. Leggere i termini e condizioni del servizio
  2. Cliccare Mi Piace alla pagina
  3. Condividere la pagina sul proprio account impostando la privacy “pubblica”
  4. Scrivere un messaggio allo staff

 

I dettagli del server sono i seguenti (secondo quanto scritto sulla pagina Facebook del servizio):

  • Slot 32
  • Connessione a 1000M/s
  • Anti-Ddos Hardware – Si
  • Anti-Ddos interno – Si

 

Questo è tutto quello che promette la pagina in questione, personalmente non abbiamo provato a testare la qualità del servizio ma secondo l’opinione generale sembra che nessuno si lamenti di alcun problema, noi di HDroid però vi consigliamo di leggere i termini e condizioni di utilizzo del servizio perché potrebbe esserci qualcosa che potrebbe non piacervi.
Come al solito se avete bisogno di avere altri chiarimenti vi rimando alla pagina del Forum di HDroid dove potrete postare delle discussioni per richiedere supporto.