È ormai famosa la piattaforma che racchiude moltissimi giochi di diversi genere, a pagamento e non e che permette a tutti gli utenti di installarli comodamente con un interfaccia intuitiva. Stiamo parlando di Steam, per pc è ormai diventata celebre proponendo giochi che promettono bene o che hanno un nome ben conosciuto e amato.

 

 

Vi parliamo di Steam perché da qualche tempo questa piattaforma ha aperto le porte anche a molti giochi scaricabili e installabili su sistemi Linux (Molto vulnerabile sotto questo punto di vista per la scarsa quantità di giochi). Abbiamo trovato dei giochi molto interessanti e sembra che ogni giorno ce ne siano sempre di nuovi, molto interessanti e divertenti. Aprire le porte ai sistemi Linux è stata una scelta coraggiosa da parte di Steam ma anche una mossa che potrebbe stravolgere il mercato dei giochi (molti di questi disponibili solo per Windows).

steam immagine

 

Qualche titolo e dove scaricare Steam

Se avete una qualsiasi distro Linux infatti, potrete giocare a celebri giochi come il famosissimo War of Thunder oppure a quelli che stanno spopolando sulla piattaforma come il nuovissimo Robocraft, nel quale si avrà un garage spaziale dove si potrà costruire pezzo per pezzo una navicella usando cubi e altri accessori. Forse lo stile ricorda un po’ Minecraft ma è tutto un altro genere che vi conquisterà. Avrete la possibilità di giocare a qualche MMORPG o a degli FPS. Insomma la scelta è varia e sarà sempre più ricca perché sono ormai tanti i titoli che stanno includendo Linux tra i sistemi operativi compatibili. Non vi resta altro che scaricare Steam dal sito ufficiale che come al solito vi lasciamo nell’articolo cliccando al link e di selezionare facilmente la vostra categoria preferita per cominciare ad installare qualche gioco.

steam immagine2

 

La vostra esperienza col pinguino sarà altrettanto bella proprio per il fatto di ampliare il parco giochi del sistema che come tutti sappiamo non è molto ricco. Ovviamente per qualsiasi altro dubbio o domanda potrete come sempre fare riferimento a noi usando il Forum di HDroid.