Google stupisce sempre e questa volta non è da meno l’ultima novità che riguarda proprio questo colosso che tutti abbiamo imparato a conoscere e amare.

 

Si tratta di un brevetto che Google vorrebbe implementare sui suoi dispositivi, come orologi, occhiali etc. lo scopo del brevetto è quello di riuscire ad individuare la posizione dell’individuo che indossa tali dispositivi di fronte ad una determinata situazione. In pratica se qualcuno dovesse indossare un orologio Google dotato di tale brevetto, attraverso i movimenti e i comportamenti che la persona fa, questo riuscirà a capire se la persona in questione è alla guida di un veicolo oppure se è un passeggero, riuscirà a capire la posizione che ricopre in quella determinata situazione e i quindi i pericoli che essa può correre distraendosi.

Il brevetto quindi si disattiverà automaticamente se la persona che indossa quell’oggetto è in una posizione che potrebbe diventare rischiosa nel momento in cui questa si dovesse distrarre. Prendiamo ad esempio un guidatore che si distrae dalla strada, disattivando le funzioni degli accessori, la persona in questione non potrà che continuare a guidare.

In poche parole Google “costringerà” le persone a stare attente al volante, o forse, in altre situazioni rischiose, e probabilmente salverà loro la vita. Crediamo che sia questo il senso di questa invenzione e noi speriamo che sia introdotta al più presto per far si che ci sia più sicurezza.

È inutile dire ovviamente che noi di HDroid crediamo che questa sia un invenzione davvero molto interessante, come sempre chiediamo a voi di esporre un opinione sul Forum di Hdroid.