whatsapp-doppia-spunta

Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello dell’arrivo della doppia spunta blu come conferma di lettura per i messaggi su Whatsapp. Funzionamento molto semplice: una spunta grigia significa “inviato” e due grigie “consegnato” e fin qui ci siamo. Poi ecco comparire la colorazione celeste per le due spunte che sta ad indicare che il messaggio è stato letto ( diciamo che è  un pò come fa Facebook Messenger da un po di tempo a questa parte).

Potrebbe interessarti:
Whatsapp: doppia spunta blu per la conferma di lettura

Molte persone però si son accanite contro questa aggiunta di WhatsApp e non vogliono che i loro mittenti sappiano che abbiano letto i messaggi per qualsiasi motivo che non stiamo qui ad elencarvi. L’applicazione per ora non offre nessun modo per disattivarle e per poter leggere i messaggi sensa mandare la conferma di lettura potete farlo in due modi:

– Leggere i messaggi abbassando la status bar (ma la cosa si complica per i messaggi lunghi o se se ne ricevono troppi)

Abilitare il widget di WhatsApp sulla vostra schermata home come in foto qui sotto: qui compariranno tutti i messaggi ricevuti e potrete scorrerli leggendoli e sensa mandare la conferma di lettura. Se invece tapperete su un messaggio si aprirà la relativa conversazione e da quel momento non potrete più dire che non avevate letto il messaggio.
no spunte blu WAan