“Long DM’s for All” è così che Twitter, il famoso social network, proprio qualche giorno fa annuncia la modifica sostanziale nell’uso che tutti conoscevamo. In particolar modo questo riguarda i messaggi diretti che ogni utente può scambiarsi. Per come stavano le cose prima, per poter mandare un messaggio diretto ad un altro utente ci si doveva per forza seguire a vicenda.

 

A quanto pare sembra che la modifica stia proprio in questo e cioè secondo una nota pubblicata proprio dal social network sembra che si possano mandare messaggi diretti anche a chi non ci segue e viceversa. Inoltre un altra modifica sostanziale sta nel fatto che verrà eliminato il limite di 140 caratteri (ma questo solo per i messaggi privati, mentre per i tweet le cose rimarranno invariate, proprio come le conosciamo adesso). Qui sotto possiamo leggere la notizia in un Tweet postato proprio da Twitter in cui scrive: “Lunghi DM per tutti! L’aggiornamento è ora disponibile per ognuno di voi.

twitter 140Ovviamente, ogni utente avrà possibilità di scelta, nel senso che tra le impostazioni ognuno di noi potrà scegliere se ricevere o meno i messaggi anche da estranei, così facendo anche i più conservatori, o semplicemente tutti coloro che non amano ricevere continui DM (Messaggi Diretti) potranno continuare a usare il social proprio come piace a loro senza dover necessariamente accettare a priori le modifiche fatte.

Ma come mai qualcuno potrebbe ancora non beneficiare di questa importante modifica? Forse perchè questa novità viene applicata (Spero per adesso) solo per le App di Android e iOS e per twitter.com, quindi come avrete già capito, gli utenti che hanno un dispositivo Windows Phone sembra non possano ancora vedere e usufruire della ventata di aria fresca portata dal social network.

Ricordo che l’iscrizione a Twitter è gratuita e che vale la pena provarlo per rendersi conto dell’essenza di questo social network. Quello che devi fare è visitare la homepage di Twitter ed immettere i tuoi dati, una volta fatto sarai dentro questa grande comunità e potrai cominciare a seguire chi vuoi, dagli amici ai personaggi famosi. Ricorda di seguire anche noi!