La prossima settimana, Samsung, svelerà finalmente i suoi nuovi prodotti al Galaxy Premier che si terrà a New York giovedì 12. 

I nuovi Galaxy Tab S sono progettati per essere dispositivi di fascia alta che di certo hanno diversi punti di forza, in questo caso il principale riguarda lo schermo che sarà AMOLED QHD con matrice PenTile.

Nelle scorse ore la società coreana ha rilasciato un primo video Teaser intitolato “Tablet in Color” che fa partire il conto alla rovescia per l’imminente presentazione di questi interessanti dispositivi. I nuovi tablet saranno caratterizzati da Suite (Snote ecc..) che guideranno l’utente all’utilizzo nel campo della produttività.

Ma andiamo a vedere le caratteristiche Hardware dei nuovi Tablet S:

Il Tablet uscirà in più versioni caratterizzate da dimensioni differenti, sì perché uscirà una versione da 10,5 pollici e una  da 8.4 pollici, entrambi avranno una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel; il processore sarà un  Exynos 5420 Octa-Core con scheda grafica Mali-T628, 3GB di RAM; fotocamera da  8 megapixel posteriore e 2.1 megapixel anteriore; memoria interna da 32GB espandibile tramite uno slot microSD; sarà presente un sensore di impronte digitali come quello presente sul Galaxy S5 che consentirà di effettuare pagamenti tramite Pay Pal.

 

La scocca in policarbonato del tablet mostrerà la medesima Texture presente sul Galaxy S5

Inoltre il tablet sarà spesso solamente 6.6 mm con un peso contenuto di 465 grammi.

Ecco alcune immagini:

Alcune caratteristiche software:

Dato che lo schermo dei nuovi dispositivi è di tipo AMOLED, Samsung avrà la possibilità di integrare la funzione Ultra Risparmio Energetico vista anche sul Galaxy S5. Il sistema operativo sarà Android 4.4.2 Kitkat con l’aggiunta di qualche funzione Smart come: PC Remote, capacità di rispondere alle chiamate da un telefono collegato al dispositivo, Download Booster (LTE+Wi-fi), Samsung KNOX e altre funzioni viste sui tablet della gamma TabPRO.

Per finire vi vogliamo lasciare il video Teaser di Samsung:

Come di consueto, dato che la presentazione sarà un evento Live, potrai seguirla con noi nella pagina che allestiremo nelle prossime ore nella sezione Eventi.

Grazie

Fonti