Samsung Galaxy S6 sta per arrivare, nell’articolo di oggi vi abbiamo mostrato le prime presunte immagini del prossimo Galaxy S; si dice che la presentazione sia imminente e che lo Smartphone potrebbe essere presentato con anticipo al prossimo Ces di Las Vegas.

Sicuramente questo evento sarà davvero pieno di sorprese, se alcune presentazioni dovessero essere confermate avremo la possibilità di vedere non solo samsung Galaxy S6 ma anche Sony Xperia Z4 ed HTC One M9.

Ma in questo articolo vogliamo riassumere tutti i rumor, le presunte caratteristiche e le immagini che ritraggono Samsung Galaxy S6, iniziamo con una premessa.s6-scocca-nowhereelse (2)

Non dobbiamo dimenticare che Samsung ha sempre presentato i suoi Smartphone di punta della linea S al MWC di Barcellona che si tiene ogni anno durante il mese di aprile. Questo potrebbe influenzare la presentazione di Galaxy S6? Difficile dirlo. L’azienda ha pubblicato i report dei guadagni annuali e si è dimostrata davvero insoddisfatta a causa del calo vertiginoso di vendite nel 2014, questo potrebbe portare a pensare che l’azienda coreana abbia intenzione di anticipare Samsung Galaxy S6 per rimediare.

In ogni caso la presentazione rimarrà un mistero, almeno fino all’inizio della conferenza di Samsung al Ces 2015.

Samsung Galaxy S6, anche chiamato Project Zero è destinato a diventare un Top di gamma del 2015, dovrà sfidare molti altri dispositivi che saranno altrettanto potenti, quindi quali potrebbero essere le caratteristiche più plausibili?

Il dispositivo sarà disponibile in due varianti, una con Snapdragon ed una con Exynos. La variante Exynos sarà molto probabilmente destinata al mercato asiatico mentre quella Snapdragon sarà quella internazionale che arriverà anche nel nostro paese.

I rumor raccolti fino ad oggi dichiarano che il processore sarà il nuovissimo Snapdragon 810 Octa Core a 64 Bit presentato da Qualcomm negli scorsi mesi. La disponibilità dello Snapdragon 810 era stata messa in discussione a causa di ritardi di produzione, tuttavia sembra che il problema sia stato scongiurato e le probabilità che il processore a bordo del Samsung Galaxy S6 sia lo Snapdrasgon 810 sembrano essere elevate.id395973

La Ram è un altro punto caldo di questo dispositivo, Samsung ha avviato la produzione di memorie Ram DDR4 da un paio di mesi, i moduli prodotti sono da 4 GB. Visto che Galaxy S6 sarà a 64 Bit, l’architettura potrebbe essere sfruttata per ampliare la Ram oltre i 3 GB, quindi non è da escludere il passaggio da 2 a 4 GB.

Altri rumor riguardano il Display, un Super Amoled Pen-Tile QHD, le dimensioni sono ancora sconosciute, ma sono stimate tra i 5.2 ed i 5.5 pollici, in ogni caso, anche osservando le immagini, lo Smartphone sarà più grande di Galaxy S5.

Altro aspetto importante è la memoria interna e la fotocamera, viste le dimensioni del Software personalizzato di Samsung, Galaxy S6 avrà a dispositzione 32 GB di memoria interna espandibili tramite uno slot per la micro SD. La fotocamera potrebbe essere ISOCELL come quella utilizzata a bordo di S5 oppure un sensore Sony Exmor, entrambi i sensori dovrebbero essere da circa 20 Mpx.

compare-galaxy-s6-s5-s4 galaxys-s6-three-colors

Ultimo grande punto riguarda il Design, che non sarà più ispirato a quello di Galaxy Alpha, al contrario sarà tutto ridisegnato. Troveremo una scocca unibody in metallo (forse alluminio) oppure acciaio inossidabile.

Ma le novità non finiranno qua, perché potrebbe essere svelata la terza variante di Samsung Galaxy S6 con display Dual Edge (ovvero ricurvo su entrambi i lati), torneremo presto a parlare di questo dispositivo.

Per il momento Samsung Galaxy S6 riesce ancora a mascherare la sua identità, chiaramente questo articolo è un insieme di rumor (quindi speculazioni), seguiremo la diretta del CES di Las Vegas con voi in attesa di vedere quali sorprese stanno per essere svelate.