htc-nexus-9-volantis

Da alcune indiscrezioni come riportano i documenti trapelati da Nvidia, dovrebbe essere imminente la presentazione dell’HTC Nexus 9. A rendere ancor più veritiera e credibile questa notizia è il fatto che una nuova fonte  fa coincidere la data di presentazione con l’8 ottobre, data in cui HTC terrà un evento a New York nel quale presenterà uno o più dispositivi legati al mondo di fotocamere e cameraphone.

Con il nuovo processore NVIDIA Tegra K1 (64 bit) a bordo, HTC Nexus 9 si preannuncia come dispositivo che soddisfa sia le esigenze dei videogiocatori sia coloro che desiderano un intrattenimento a 360 gradi.

 

Vengono quindi confermati i dettagli trapelati dai due dipendenti di un impianto HTC in Brasile: il Nexus 9 avrà a bordo quindi un SoC Nvidia Tegra K1 a 64 bit, 3GB di RAM, 16GB di storage interno (espandibile con micro sd massimo da 128gb, novità per i Nexus) ed il tutto sarà accompagnato da un display FullHD 1080p ovviamente da 9″.

L’atteso tablet HTC Nexus 9 con a bordo “Pure Google”, con la presentazione ad ottobre e l’uscita probabilmente prima della fine dell’anno, potrebbe essere il regalo ideale per il periodo natalizio grazie ai prezzi accessibili ed al suo design premium che caratterizzano la gamma Nexus.