Dopo un po di silenzio spuntano sul web nuove immagini riguardo il nuovissimo smartphone commissionato dalla casa di Mountain View: parliamo del Nexus 6 o Nexus X o addirittura Shamu, come lo chiameremo per ora. La prima foto confermerebbe le dimensioni del display facendolo rientrare nella categoria dei phablet; la foto mostra solo il retro del Nexus 6 affiancato da un LG G3, che ha un display di 5,5″. Il dispositivo sul retro ha uno stick con scritto Shamu e potrebbe essere il fantomatico Nexus 6 anche se non c’è la certezza che sicuramente non è data da quel fogliettino scritto. A quanto pare lo schermo è molto generoso e si parlerebbe addirittura di un display da 5,92″ con risoluzione da 1.440×2.560 pixel. La fotocamera si distingue per esser contornata dal flash LED circolare. Quindi del nuovo Nexus 6 si potrà parlare di phablet o sarà semplicemente un nuovo dispositivo della casa alata?

original

Nell’altra immagine trapelata possiamo vedere un nuovo dispositivo marchiato Motorola con a bordo probabilmente la nuova versione di Android. L’immagine modificata qui sotto mostra il watermark tipico su ogni dispositivo Motorola non ancora ufficializzato. Che il Nexus 6 abbia a bordo già Android L può essere dato dai nuovi e ridisegnati tasti Home, Back e Task Manager in basso sullo schermo. Per quanto son distanti fra loro possono far percepire anche un minimo l’ampio display che probabilmente ci aspetta con il nuovo Nexus 6 /X o Shamu che sia.

shamu-nexus-6-2-264x470

 

Staremo a vedere nei prossimi giorni quanto altro materiale riguardo il nuovo dispositivo Google verrà rilasciato e noi non tarderemo a proporvelo immediatamente.