Quando vi abbiamo parlato di Samsung Galaxy S6 avevamo anche anticipato che il susseguirsi di rumor sarebbe aumentato esponenzialmente, in particolare sono molto interessanti le ultime speculazioni riguardo le varianti di Samsung Galaxy S6. 

Secondo alcune fonti interne sembrerebbe che una delle varianti della versioni del Galaxy S6 possa debuttare con display curvo su entrambi i lati, ovvero Dual Edged.

Samsung-Galaxy-S6-Waterproof

Samsung continua dunque a migliorare la tecnologia Youm che alcuni avevano inizialmente tanto sottovalutato. Nessuna versione con display flessibile al momento rientra nei rumor, tuttavia non possiamo escludere nulla anche se crediamo che l’arrivo dei dispositivi completamente flessibili non si avrà se non tra un paio di anni.

Project Zero, il nome in codice di Samsung Galaxy S6 è già stato confermato da alcuni analisti, adesso altre conferme arrivano direttamente dalla IHS Display Analyst e da Jerry Kang, analista della IHD Technology che ha affermato che il Galaxy S6 arriverà sul mercato nel prossimo anno e sarà caratterizzato da un display “dual-edged”, con risoluzione QHD curvato sia sul lato destro che su quello sinistro.

Come dare torto a qualcosa che possiamo solo ipotizzare?  

Ma cosa ci aspettiamo dalla prossima versione Edge di Galaxy S6? Beh certamente una migliore ottimizzazione dei due lati del display che celano molte utilità che aspettano solo di essere sfruttate. Samsung Galaxy Note Edge al momento del lancio ci sembrò un progetto ancora piuttosto acerbo (ma aperto a miglioramenti e dalle grandi potenzialità) proprio per questo motivo Samsung ha dichiarato che la versione Edge è un “Concept Limited Edition“, una sorta di prototipo.