material design google colori

Google ha introdotto l’idea del Material Design solo pochi anni fa, con l’avvento di Android Lollipop.

Ciò che lo stile materiale è in grado di fornire all’utente è un’interfaccia apparentemente più semplificata da utilizzare. Il Material Design non è solamente una raccolta di colori ma un vero e proprio stile su cui si basano tutte le nuove applicazioni disponibili su Android, dal 2014 ad oggi.

Uno dei designer di Google ha dichiarato:

A differenza della carta vera, il nostro materiale digitale può espandersi e cambiare in modo intelligente. Il Material Design ha bordi ed una superficie fisica. Le sovrapposizioni e le ombre danno informazioni su ciò che si può toccare e come si muoverà

Lo stile Material è ampiamente utilizzato e non solo da Google

Effettivamente, anche se non tutti potrebbero pensare che uno stile del genere sia frutto di svariati mesi di studi, il Material Design si è diffuso molto velocemente e molti designer hanno deciso di adottarlo.

Al giorno d’oggi anche le applicazioni web presentano tratti del design Google e se state pensando anche voi di utilizzare i colori del material per sviluppare qualcosa abbiamo ciò che fa per voi.

Non tutti sanno che la raccolta completa dei colori Material è disponibile alla seguente pagina:

Material Design Colors

Addio alla lunga ricerca dei colori esadecimali, la raccolta semplificherà la vita a molti sviluppatori che considerano i tempi di sviluppo una risorsa chiave per il successo.

Sapevate che: la base dei colori di HDroid è in material design?