samsung galaxy note 7

Dopo l’errore commesso con Galaxy Note 7, Samsung, azienda famosa proprio per l’introduzione della famosa S-pen è intenzionata a cambiare.

Samsung Galaxy Note 8 si farà, a confermarlo è DJ Koh, l’amministratore della divisione mobile dell’azienda coreana:

Ritorneremo con un migliore, sicuro e innovativo Samsung Galaxy Note 8

La dichiarazione rilasciata dal presidente ravviva le attese per i nuovi dispositivi Samsung provvisti di S-Pen e a quanto pare, in casa Samsung non sembrano intenzionati a voler rinunciare ad un marchio importante come quello Note.

Dopo attente analisi di mercato è emerso che “i clienti vogliono un Note” ed è proprio per questo che si andrà avanti, cercando di migliorare considerando gli errori fatti in passato.

Proprio durante la giornata di ieri infatti, Samsung ha rilasciato un video che chiarifica le cause dietro i problemi verificatisi con Note 7 concludendo con una descrizione delle nuove metodologie di sperimentazione che verranno adottate per poter garantire al cliente sicurezza e affidabilità.

Samsung rassicura l’utenza promettendo un futuro più sicuro

Le batterie prodotte per Samsung Galaxy Note 7 erano eccessivamente grandi per essere “chiuse” in uno spazio così ristretto. Le deformazioni degli strati interni delle celle invece erano la causa della combustione improvvisa delle batterie.

Tutto ciò, chiarisce Samsung, denota la necessità di migliorare il processo produttivo delle unità e negli scorsi mesi sono stati aperti nuovi centri di ricerca per testare a fondo ogni dispositivo e scongiurare problemi futuri.

Via PhoneArena | Sorgente CNET