La lista di attesa per l’aggiornamento ad Android M è piuttosto lunga ed i produttori di dispositivi mobili attendono il rilascio del codice sorgente della nuova release di Android per poter sviluppare i primi porting ufficiali anche sui dispositivi non Nexus.

Android M non porterà grandi novità sotto l’aspetto funzionale ma introduce alcune correzioni di Bug, la possibilità di ottimizzare i consumi della batteria disattivando le applicazioni in background ed un controllo migliore sulla sicurezza di sistema potendo scegliere quali dati condividere con le applicazioni.

L’aggiornamento ad Android Marshmallow arriverà con certezza per i dispositivi nella lista sottostante, non ci sono ancora previsioni o date di rilascio dato che ogni produttore seguirà una strada diversa per ognuno dei suoi dispositivi. In ogni caso possiamo affermare con certezza che gli sviluppi partiranno non’appena Google rilascerà i codici sorgente necessari: e questo dovrebbe avvenire entro il prossimo mese.

Se non vedete il vostro dispositivo in lista, non disperate, perché non si tratta ancora di una lista definitiva, quindi alcuni dispositivi potrebbero risultare mancanti.

Android-6-marshmallow-update-schedule

Via