
Buone notizie per tutti i possessori di Samsung Galaxy S3 e Note 2, finalmente abbiamo buone probabilità di vedere gli smartphone più popolari del 2012 aggiornati ad Android 4.4.2.
Nelle scorse settimane, Samsung sembrava indecisa se aggiornare i due device (tra l’altro ancora competitivi) all’ultima versione di Android. In queste ore, è stata resa disponibile la nuova roadmap (ringraziamo i colleghi di justaboutphones per questo) degli aggiornamenti per alcuni diversi dispositivi Samsung, tra i quali, troviamo S3 e Note2.
Ecco la foto:
Siamo sorpresi del fatto che Samsung abbia deciso di seguire questo strada, perché lo ricordiamo, fino a poche settimane fa, dove vi era scritto Galaxy S3, c’era “Unstable” ovvero Instabile. Le cause, spiegava Samsung, sono la scarsità di RAM e la scarsa potenza dell’ Exynos 4. Cause che non possono che essere “fasulle”, perché Android 4.4.2 è stato studiato (diceva Google) anche per gli Smartphone con 512 MB di RAM, certamente anche il processore (quad core) è abbastanza potente per eseguire il Sistema Operativo di Google.
Ecco la vecchia foto della roadmap:
Come si vede dall’immagine qui sopra, le date di rilascio per Galaxy S3 non erano specificate, mentre ora, sappiamo che l’aggiornamento verrà ricevuto dagli utenti tra Aprile e Maggio.
Anche per il Galaxy Note 2 abbiamo novità, le date di rilascio, coincidono con la vecchia mappa degli aggiornamenti, ma ora troviamo la scritta “final testing” (ultimi test) che confermerebbe che la nuova Rom è quasi pronta.
Inoltre, troviamo nella lista altri device come il Galaxy Note 3/NEO e i Galaxy Mega, il che fa sperare che Samsung abbia quasi finito i lavori e che i vostro dispositivi ricevano al più presto l’update.
leofabri