Gli sviluppi di nuovi sistemi per migliorare i dispositivi mobili è ormai diventato un vero e proprio scontro. Ormai sembra essere iniziata una nuova competizione: quella di realizzare lo Smartphone più sottile e con materiali visivamente più pregiati.

Punto dolente di molti dispositivi che sono attualmente in commercio è la fotocamera sporgente. Potremmo dire che eccetto Sony e pochi altri, molte aziende realizzano device con fotocamere sporgenti e questo limita la possibilità da parte del produttore di ridurre lo spessore dei propri dispositivi.

Con Samsung Galaxy S7, il problema non dovrebbe presentarsi, almeno stando a quanto dichiarato da alcune fonti che certificano la presenza di un sensore CMOS più sottile e da ben 20 Megapixel per il prossimo top di gamma di casa Samsung.

Oltre al sensore di dimensioni ridotte, l’intera architettura della fotocamera verrà migliorata; i pixel all’interno del sensore misureranno 1.0 micron (grazie al processo produttivo a 28 nanometri) e la fotocamera misurerà 1/26″ contro l’attuale sensore a bordo di Galaxy S6 in cui i pixel sono da 1.2 micron ciascuno.

Immagini del progetto:

Samsungs-new-camera-sensor (2) Samsungs-new-camera-sensor (1) Samsungs-new-camera-sensor

VIA