Qual’è il miglior servizio cloud di tutti? Anche tu sei indeciso su quale servizio cloud scegliere? Con questa breve guida andiamo a vedere quali, secondo noi di HDroid blog, sono i migliori servizi disponibili.

 

 

Abbiamo deciso di ridurre il campo a tre scelte. Tutti Free ovviamente, quindi disponibili per qualsiasi smartphone e utente.

 

Google Drive

Il miglior servizio cloud che secondo noi merita di guadagnare sicuramente il primo posto in tutte le classifiche, è Google Drive, il servizio offerto appunto da Google che ci permette di archiviare i nostri file fino ad un massimo di 15GB di spazio.  Inoltre avremo la possibilità di pagare per ampliare lo spazio a nostra disposizione. Quello che è più importante però è il fatto che questo servizio include anche Gmail, Google Documenti e molto altro. Google ci abitua sempre a trattarci bene e ci mette sempre a disposizione tutti gli strumenti in ogni ambito noi ci troviamo.

google-drive-logo-2014

 

OneDrive

Il secondo servizio di cui abbiamo deciso di parlarvi è Onedrive, il servizio cloud offerto dalla casa Microsoft è già presente su tutti gli smartphone col sistema operativo Windows. In realtà questo servizio prima aveva un altro nome, si chiamava Skydrive, ma poco cambia. Lo spazio che ci viene offerto da questo servizio è di 7GB anch’essi espandibili a pagamento. C’è da dire però che qualche tempo fa, proprio la Microsoft mandò un email a tanti utenti (tra cui anche a me) offrendo gratuitamente uno spazio di ulteriori 10GB. Il servizio per i nuovi iscritti però, rimane di 7GB.

OneDrive

 

DropBox

Per ultimo, non per importanza (infatti è forse tra i servizi cloud più usati) abbiamo deciso di parlarvi di Dropbox, questo è un servizio assolutamente affidabile e di facilissimo utilizzo, tanto è vero che come abbiamo già detto, è uno tra i più usati. Il fatto che ci ha fatto storcere il naso è che questo servizio cloud offre agli utenti uno spazio di soli 2GB, ovviamente con i nuovi smartphone che sono capaci di fare foto molto pesanti e per chi ha bisogno di qualche GB in più non è una scelta che conviene fare. Per il resto il servizio resta comunque molto affidabile e ovviamente per tutti i professionisti anche su questo servizio è possibile pagare per espandere lo spazio a disposizione.

Dropbox

 

Se volete consigliarci altri servizi cloud competitivi e gratuiti scrivere un commento qui sotto.