thorfire-1

Oggi vi mostriamo un oggetto che non fa parte della tecnologia a pieno, ma comunque si rivela molto utile in tante occasioni, sia che stiate studiando sia che vi riduciate a lavorare la sera sul vostro computer che non ha una tastiera retroilluminata: parliamo della lampada da scrivania ThorFire a LED a duplice emissione.

Confezione

La confezione è molto semplice ed essenziale: al suo interno ci sono la lampada LED ThorFire ed libretto delle istruzioni.

Caratteristiche tecniche

La lampada si è rivelata molto comoda e con una luce molto confortevole sia per la lettura e lo studio sia per l’illuminazione durante l’utilizzo notturno. La “testa” è molto larga rispetto ad una semplice lampada e ciò permette alla ThorFire di ospitare una serie di tre per otto luci LED miste tra bianche e gialle. Entrambe le colorazioni hanno la loro funzionalità e la loro comodità: le bianche offrono una luce più intensa per lo studio mentre le gialle riproducono una luce più fioca e rilassante per evitar di stancare gli occhi.

thorfire-4

thorfire-3

thorfire-2

Grazie al tasto di accensione e spegnimento è possibile selezionare due intensità diverse di luce ( I o II) e col il tastino sotto a pressione si può scegliere di accendere solamente la serie di LED bianchi, solo quelli gialli o tutti insieme creando una luce mista. La molla alla base del braccio flessibile (lunghezza di circa 50 cm) è molto solida e rivetita internamento da un sottile strato di spugna per evitare di graffiare le superfici sulle quali andrete ad applicare la clip. Il cavo di alimentazione termina con un porta USB e ciò è molto comodo dato che è possibile sia utilizzarla in casa con un semplice adattatore a muro con porta USB ( con 1A va più che bene) oppure addirittura renderla portatile ed utilizzarla fuori casa alimentata direttamente dal vostro notebook, dal caricabatterie USB in auto o con un powerbank se siete in campeggio o in un luogo all’aria aperta.

thorfire-5

Conclusioni

Siam rimasti molto soddisfatti da questa lampada ed essendo utilizzata prettamente su una scrivania produce una luce sufficiente a non stancare gli occhi durante lo studio e non necessita nemmeno di una presa di corrente nelle vicinanze potendo usufruire direttamente della porta USB del pc per alimentarla. In caso siate interessati all’acquisto, molto consigliato, vi proponiamo il link su Amazon per acquistarla al modico prezzo di 23€.