Facebook Messenger approda su Linux e con questa guida vedremo come installarlo sui nostri pc.

 

Finalmente è arrivato Facebook Messenger per Linux, quindi avremo la possibilità di usare un programma che ci permetta di tenerci in contatto con i nostri amici in Facebook direttamente sulla nostra distribuzione preferita.

Premettiamo che il progetto è ancora in fase di sviluppo e quindi è probabile avere qualche problema durante l’uso di questo programma o magari potrebbe esserci la possibilità che voi non possiate utilizzarlo. Eventualmente potete scriverci per vedere di risolvere assieme gli eventuali errori.

 

Installiamo Facebook Messenger per Linux Desktop

Non ci resta che visitare la HomePage del sito per eseguire l’installazione. Quindi bisogna cliccare su Download Now e verremo rimandati alla scelta del nostro sistema operativo, come potete notare il programma è disponibile anche per Windows e Mac. Scegliamo quindi la nostra architettura e scarichiamo e installiamo il software. Una volta installato ci basterà cliccare su Messenger 32bit o 64bit a secondo dell’architettura che abbiamo scelto. Vi ricordo che se avete problemi con l’installazione o l’uso del software possiamo provare ad aiutarvi. Il fatto è che questo programma è ancora in fase di sviluppo, come abbiamo già sottolineato.