Oggi abbiamo modo di proporvi in recensione un powerbank top di gamma proposto da un brand olandese che opta molto per design e qualità per i suoi prodotti: parliamo dell’AL440 Powerbank Elegant 5000.

Confezione

xtorm-al440

Confezione molto curata e ricca grazie alla dotazione di una cover pouch in pelle per il trasporto del powerbank, ma adattabile anche ad uno smartphone delle grandezze di un S6, iPhone 6 o simili. La scatola su fronte ha un apertura a libro con clip magnetica appunto per mostrarvi un anteprima del colore del powerbank ed alcune delle sue caratteristiche tecniche e funzionalità. Al suo interno abbiamo anche un cavetto USB-micro USB per la ricarica dello smatphone e la ricarica della stessa powerbank.

Caratteristiche tecniche

Questo powerbank offre un design molto raffinato che con i suoi 9 mm di spessore è il più sottile al mondo, quasi quanto uno smartphone in modo che permetta di essre trasportato in tasca senza troppo ingombro.

xtorm-al440-1

La batteria interna per la ricarica dei vostri dispositivi è di 5000 mAh con una porta micro USB con input da 2 A ed un USB, alla quale collegherete il cavetto per la ricarica del vostro device, con un outpu di 2,1 A permettendo addirittura agl’ultimi top di gamma Samsung di usufruire addirittura di una specie di Fast Charge. Misura 124 x 62 x 9 mm, quindi sembianze di uno smartphone, il che permette di portarlo sia con la sua cover in pelle in dotazione sia senza di essa sena ingombrare o in tasca o nella vostra borsa ed ha un peso di 130gr. Design molto raffina con due angoli smussati da un lato e dall’laltro abbiamo entrambi le porte USB e micro USB, il tasto di test per vedere la carica residua che è indicata da 3 LED di stato di colore verde. L’unica colorazione disponibile è il gold champagne che a nostro dire regala un tocco di raffinatezza superiore.

xtorm-al440-2

I tempi di ricarica con un caricatore da muro da 2A vanno dalle 3 alle 4 ore per completarla al 100% e permette, grazie alla batteria da 5000 mAh, di ricaricare il vostro tablet una o mezza volta e fino a due volte e mezza uno smartphone in base al modello che si possiede.

Conclusioni

Siamo rimasti molto soddisfatti da questo paowerbank che aiuta nei momenti di difficoltà in caso si abbia il prorpio device scarico e non si ha una presa di corrente a portat di mano. Sicuramente ce ne son molti altri da una capienza molto maggiore che permettono ricariche complete anche per tableto o iPad con capacità di batteria maggiori, ma son pur sempre 5000 mAh che permetteranno di arrivare a sera senza problemi ed in pù offrendo un design molto bello che non stanca e facile da trasportare grazie al suo spessore ridotto ed alle grandezze simili ad uno smartphone. Ve lo consigliamo vivamente in caso siate alla ricerca di qualcosa che risalti all’occhio ed nel frattempo sia anche molto funzionale. Per acquistarlo basta recarsi sulla pagina ufficiale di Xtorm per navigare tra tutti i gadget prodotti dalla casa o andare direttamente al link del prodotto.