Finalmente Android 6.0.1 inizia ad approdare sui primi top di gamma Samsung, almeno in fase Beta sui primi firmware rilasciati da Sammobile. Attualmente i firmware sperimentali resi pubblici da Samsung sono in fase di perfezionamento per cui potremmo aspettarci qualche ulteriore ottimizzazione dei dispositivi prima del rilascio ufficiale dell’aggiornamento definitivo.

Nonostante ciò, il firmware del Samsung Galaxy S6 Edge sembra aver portato molti miglioramenti sotto l’aspetto funzionale, ed in particolare del pannello Edge di cui questo dispositivo è provvisto. Le funzioni in questione mostrano nuove scorciatoie interattive, una UI rinnovata che conserva le sue caratteristiche più importanti e un’ottimizzazione di fondo evidente.

Si può affermare che Samsung abbia iniziato un percorso che porterà i Galaxy top di gamma di quest’anno su un livello più alto, implementando al meglio funzioni che si possono trovare solo sui Galaxy di Samsung.

Vi lasciamo di seguito un video dimostrativo dell’aggiornamento di Samsung Galaxy S6 ad Android 6.0.1 Marshmallow con un breve focus sulle nuove funzioni del pannello Edge:

Il firmware rinnova la Touchwiz UX che raggiunge finalmente la sesta versione e cambia ancora una volta i colori che la contraddistinguono optando ancora una volta per dei bianchi accesi e degli azzurri chiari.

Ecco l’ultimo video realizzato dai colleghi di SamMobile che mostra la nuovissima interfaccia durante l’utilizzo.

L’update non è attualmente disponibile in via ufficiale, tuttavia i tempi di rilascio dovrebbero essere abbastanza brevi anche se attualmente Samsung è impegnata per risolvere i problemi con Samsung Gear VR che è stato dichiarato non funzionante con il firmware 6.0.1 attuale.

Via: SamMobile