Siete stanchi di avere una distribuzione Linux che sia in qualche modo molto simile alle altre? Se la risposta è sì allora non dovrete far altro che continuare a leggere questo articolo in cui parleremo di Deepin.

 

La famosa distribuzione è arrivata ormai alla versione 15 e si presenta molto bene. Deepin, fin da subito, ci ha abituati alla sua eleganza e al suo stile estremamente diverso da quello in cui siamo abituati. Gli sviluppatori hanno introdotto un pratico pannello che a qualcuno potrà ricordare quello di Windows 8. Ma a differenza che sul sistema Microsoft in cui il pannello laterale era poco intuitivo, a parer mio su Deepin l’idea è molto più ordinata poichè, interagendo col pannello avremo tutte le impostazioni di sistema. Potremo quindi personalizzare la nostra distribuzione come sono Linux ci ha abituato a fare. Nel pannello quindi troveremo le impostazioni dell’audio, di rete, la gestione del risparmio energetico e tantissime altre cose.

 

gorgeous-deepin-15-linux-beta-has-improvements-from-head-to-toe-gallery-497746-2

 

deepin-2014-software

deepin-2014.2

N.B. Non fatevi spaventare dal pannello in lingua cinese. Deepin potrà essere installata in tantissime lingue incluso l’italiano.

 

 

Inoltre Deepin si presenta con una dock e un set di icone molto belle come avrete sicuramente notato dagli screenshots. Che dire di più? Basta semplicemente provarla per essere sicuri se è la distro che fa per voi. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziare il nostro lettore Massimo che ci ha consigliato di recensire e mostrarvi questa fantastica distribuzione.

 

 

Dove scaricare Deepin15

Per scaricare Deepin visitate la pagina ufficiale (anche questa in cinese)

Oppure cliccate sui link che vi lasciamo per scaricare Deepin nelle diverse architetture:

Deepin15 per pc a 32Bit

Deepin15 per pc a 64Bit