Avete presente quei giochi di strategia in 2D? Battle For Wesnoth è uno di quelli ma c’è molto di più.

 

Ovviamente non stiamo parlando di un gioco con una grafica accattivante bensì di un giochino molto divertente capace di rubarvi molto tempo al pc poichè la sua trama e il suo stile sono davvero difficili da trovare. Il gioco è in italiano quindi è bello seguire tutta la storia. Battle For Wesnotth tradotto significa La battagia di Wesnoth. Questo è un gioco molto amato dagli utenti linux poichè è uno dei giochi che per primi si installano dal momento che è scaricabile direttamente dal Software Center.

battle-for-wesnoth-16

 

Battle For Wesnoth ha una storia fantasy, quindi troveremo: druidi, elfi, umani, nani e tantissimi altri personaggi. In sostanza è un pò come giocare tante storie diverse in una sola. Forse spiegato così non potrà farvi capire più di tanto, ma nella pratica saremo chiamati a combattere diverse battaglie. Nei vari livelli dovremo vestire i panni di diversi protagonisti che alla fine andranno a formare una storia. Avremo quindi la possibilità di giocare Battle For Wesnoth da diversi punti di vista.

Questo gioco è fatto a turni, nella campagna singola avremo a che fare con un intelligenza artificiale (potremo anche impostarne la difficoltà), ma abbiamo anche la possibilità di giocare in multiplayer.

 

Come scaricare Battle For Wesnoth

 

Su Ubuntu e derivate (è possibile trovarlo sul software center):

sudo apt-get update

sudo apt-get install wesnoth

 

Su Arch Linux

sudo pacman -Syu

sudo pacman -S wesnoth

 

Se trovate qualche potreblema nei comandi contattateci che vedremo di aggiornare il tutto.