È ancora troppo presto per i Sony Xperia Z6 ed anche se l’evento più atteso dell’anno è ormai alle porte, Z5 non è ancora abbastanza vecchio per abbandonare il mercato in questo momento.

L’anno scorso Sony ha annunciato ben due modelli appartenenti alla serie Z: Xperia Z4 e Xperia Z5. Anche se il primo ha subito evidenziato evidenti problemi di surriscaldamento dovuti all’adozione dello Snapdragon 810, Sony ha deciso di non compromettere un anno di vendite annunciando solo pochi mesi fa il nuovo modello, Xperia Z5, che pur impiegando per il suo funzionamento lo stesso processore di Z4, riesce a tenere sotto controllo le temperature del processore ‘domandole’ con un dissipatore di calore di dimensioni più importanti inserito all’interno della scocca.

È evidente che il nuovo Snapdragon 820 sia alla ricerca del riscatto per gli errori dell’anno scorso, anche se questa volta è Sony che preferisce aspettare e puntare ancora tutto su Xperia Z5, il tempo per i nuovi modelli ci sarà.

Quindi cosa aspettarsi da questo evento?

Senz’altro l’annuncio di altri interessanti prodotti, ricordiamo che il Mobile World Congress ha sempre messo in primo piano tecnologie innovative inerenti al mondo multimediale quindi aspettiamoci nuovi Televisori, impianti audio e forse anche qualche Smartphone di fascia più bassa destinato ad un mercato molto agguerrito.

L’appuntamento per seguire tutte le novità di Sony al MWC 2016 è fissato per Lunedì 22 Febbraio, seguiremo tutte le novità in diretta live assieme a voi. Non mancate!