Oggi ci troviamo a parlare di giochi e più in particolare di un gioco molto amato che sta prendendo piede. In realtà lo conosco da moltissimo tempo, fin dai suoi inizi ma mi sto accorgendo che adesso è molto giocato e sta cominciando a piacere a tanti.

 

Bene, di cosa si tratta?

Stiamo parlando di Heroes&Generals, un FPS che è tutto particolare fin dalla sua installazione. Infatti andando sulla pagina ufficiale del gioco potrete scaricare il client. Potrete farlo anche da Steam semplicemente, il ché è consigliato. Io sono abituato ad utilizzarlo dal browser, ho sempre fatto così e continuo a farlo. Non che io abbia niente contro Steam, anzi proprio il contrario. Solo che una volta scaricato il gioco non mi va di scaricarlo nuovamente, viste le nostre connessioni in Italia.

Ma andiamo direttamente al succo della questione. Una volta avviato dal browser o da steam vedremo che avremo un interfaccia abbastanza intuitiva. Non ci vorrà molto infatti, per capire che il gioco è ambientato nella seconda guerra mondiale e noi potremo scegliere una delle tre fazioni disponibili: Stati Uniti, Nazisti e Unione Sovietica (quest’ultima fazione è stata aggiunta recentemente). Ma non è finità qui poichè ogni fazione avrà diverse classi da poter utilizzare, abbiamo la semplice fanteria (che potrà muoversi nel campo di battaglia a piedi, in bici, con le auto, con le moto, con i mezzi trovati nella mappa, o addirittura chiedere un passaggio ai compagni d’armi), pitoli di arei, piloti di carri armati, cecchini, paracadutisti e infine il generale. Quest’ultimo sarà colui che dovrà decidere le varie risolrse da dare alle battaglie e soprattutto quali punti colpire per assicurare la vittoria. In sostanza quindi avremo uno scenario (un pò simile a risiko) in cui vi saranno le varie città e capitali dell’Europa. Per vincere la nostra fazione dovra aggiudicarsi almeno 15 delle 23 capitali. Lo scontro è il divertimento sarà assicurato. Qui viene il bello, se con gli altri giochi non abbiamo la possibilità di cambiare fazione, con questo alla fine di ogni vittoria o sconfitta potremo scegliere un altra fazione o continuare a restare con quella che abbiamo usato fino a quel momento.

Forward_Airfield_East_Farm_Action_1920px

maxresdefault jeep_pileup_day2 781225

Il bello di Heroes&Generals è sicuramente che è un free to play, bisogna però giocarci molto se si vogliono raggiungere determinati risultati. Possiamo anche acquistare il pacchetto Veteran con soldi veri o con i soldi raccolti durante il gioco, questo pacchetto ci incrementerà alcuni aspetti come: crediti, exp, sarà più facile concquistare medaglie ecc.

Il gioco è comunque giocabilissimo senza pagare un centesimo. La cosa bella è che in un campo di battaglia vedremo scontrarsi le diverse classi, avremo i carri armati, alcuni players invece opteranno per gli aerei, altri con la fanteria o cecchini. Insomma è molto flessibile ed è assolutamente divertente. Tutto dipende anche dai generali che in battaglia sceglieranno le varie mosse da attuare e molte di queste ci porteranno alla vittoria o alla sconfitta.

Heroes-and-Generals-screenshots-26

2590990-trailer_heroesgenerals_steamlaunch_20140711

Il gioco purtroppo non è in italiano ma è intuitivo a tal punto che vi dimenticherete che la lingua che state usando non è la vostra. Vi ricordo anche che il game è in Beta, questo vuol dire che potremo vedere dei cambiamenti o ricevere aggiornamenti che stravolgeranno tutto il gioco, è ovvio che il vostro account con le vostre medaglie e tutti i vostri sforzi NON andranno persi. Lo dico per esperienza personale visto che dopo anni l’ho rigiocato col mio vecchio account ed era tutto diverso ma non avevo perso niente.