20160124_114909

Contenuto:

Ci troviamo di fronte ad una confezione completa e molto curata; al suo interno c’è il minimo indispensabile per far si che sia si possa caricare questo Archeer AH05 senza necessità di cavi grazie ad una mini recharging station nella quale alloggeremo l’accessorio, sia aumentare o meno la sua comodità all’orecchio grazie a ricambi di adattatori in gomma per la sua parte auricolare. Ovviamente non manca al suo interno un manuale delle istruzioni in inglese, ma ben raffigurato.

 

20160124_115230

Funzionalità:

Non si parla del solito auricolare bluetooth tozzo e scomodo, ma siamo davanti ad un vero e proprio “stick” sottile e leggerissimo con corpo in metallo e ben strutturato. Le sue misure sono: 65 x 14 x 23 mm il che gli permette di essere portato facilmente in un taschino di una giacca od addirittura tenerlo indosso senza nemmeno accorgersi di averlo. Come già detto all’interno della confezione son presenti tre ricambi in gomma per adattare al meglio l’auricolare al vostro canale uditivo: infatti questi adattatori sono caratterizzati da una forma allungata che gli permette di addentrarsi quanto basta nel canale uditivo per mandare meglio il suono verso il timpano, mentre dall’altra parte abbiamo una specie di archetto che fa si che, spingendo verso la parte superiore dell’orecchio, questo rimanga fermo ed in posizione senza muoversi, anche di fronte a forti scossoni con la testa.

20160124_115324

E’ dotato di Bluetooth v4.1, il che permette di aver un consumo ridottissimo permettendo un periodo di conversazione superiore alle 5 ore ed una ricarica di 2 ore circa (in stand-by arriva fino alle 180 ore). La charging station dell’AH05 può essere anche utilizzata come mini powerbank da 120 mAh e quindi in caso fosse necessaria una ricarica istantanea per una piccola percentuale basterà portarsi dietro la la sua docking. Il peso è ridottissimo a soli 6,25 gr quindi averlo indosso è quasi come non averlo.
La forma di “stick” gli permette di avere alla base un microfono largo il che fa sì che il vostro interlocutore vi senta in modo molto chiaro e ben definito senza abbassamenti di volume o ulteriori disturbi dati dai rumori esterni, i quali vengono soppressi dalla tecnologia CVC6.0 e DSP. Il suo raggio di azione è di circa 10 mt e vi permette di mantenere il telefono ad una certa distanza od addirittura in carica e parlare a telefono con l’auricolare senza il minimo disturbo o calo di qualità della chiamata dovuta alla lontananza dal device.

20160124_115014

20160124_114958

I pulsanti presenti sull’auricolare sono 2: il tasto multifunzione principale che serve per tutte le azioni che siano di accensione/spegnimento, accettare/chiudere una chiamata, play/pause per la musica (sì, si può anche ascoltare la musica presente sul device anche se non con una qualità eccelsa) ed infine per l’accoppiamento bluetooth. Il Led di stato bianco vi guiderà nelle azioni di accoppiamento o per verificare se sia acceso o meno. L’altro tasto è quello del volume e si trova sul lato destro dell’auricolare e, a parer mio, è alquanto scomodo dato che si tratta di un tasto di solo aumento volume: quindi ogni pressione di questo tasto corrisponde ad una singola pressione del Vol Up del vostro device e quando avrà raggiunto il massimo del volume ricomincerà dal basso. Probabilmente è l’unica nota dolente di questo auricolare bluetooth fantastico dato che si sarebbe tranquillamente potuto implementare un secondo tastino per diminuire il volume.
l’Archeer AH05 è anche dotato di bluetooth multi point il che permette di accoppiarlo a due dispositivi contemporaneamente in modo che, per chi ha più device, possa sempre far tutto hands-free senza alcun impegno.

20160124_115300

Ogni operazione che farete con l’auricolare dall’accenderlo allo spegnerlo, fino all’accoppiamento o ricezionde della chiamata sarà accompagnato da un feedback audio il quale vi informerà, naturalmente in lingua inglese, dell’operazione appena avvenuta. Comoda la funzione, per chi ha una bella memoria, di informazione durante la ricezione di una chiamata del numero che sta chiamando ( solo numero, ma senza nome del contatto).

Conclusioni:

Questo prodotto mi è stato fornito per una recensione dettagliata sia a livello estetico sia funzionale e posso dire di esser rimasto molto esterrefatto dall’ergonomicità di questo auricolare e dalla sua forma molto sottile e comoda da indossare. Unica pecca rimane la funzionalità del tasto volume, anche se a dirla tutta, il suo lavoro lo fa, e dopo un po’ di abitudine non ci farete nemmeno più caso.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon