Quando si parla di fotocamere sporgenti non possiamo di certo non citare Samsung Galaxy S6 con la sua fotocamera ‘leggermente’ sporgente che ha fatto storcere il naso a diversi utenti. Molti si domandano se lo stesso avverrà anche su Galaxy S7 perché la fotocamera deve essere in grado di fondersi perfettamente con il design dello smartphone e che deve in un certo senso “sparire” dietro alla scocca del dispositivo.

Tempo fa vi avevamo proposto un articolo riguardante una nuova tecnologia che avrebbe permesso di rimpicciolire il sensore fotografico o per lo meno renderlo più sottile, e dunque più versatile se accolto all’interno di smartphone top di gamma che si trovano a fare i conti con lo spessore. Ebbene, sembra che questa tecnologia sia stata accolta in parte da Samsung perché il prossimo top di gamma potrebbe realmente avere una fotocamera sporgente per soli 0.8 mm (contro gli 1.7 mm della serie S6).

galaxy-camera

Questo rumor è stato immediatamente accolto da OnLeaks che ha riproposto un’immagine del retro dello smartphone.

Inoltre, a migliorare lo spessore del telefono potrebbe essere anche la fotocamera da 12 Megapixel che sostituirà il sensore da 16 e permetterà di catturare più luce senza rinunciare a funzioni come la registrazione in 4k e la modalità HDR (ormai fondamentale su uno smartphone top di gamma).

La forma della lente e la sporgenza in metallo dovrebbero nonostante ciò preservare la loro forma originaria (quella di S6).

Fonte