Attualmente non sembrano essere molte le differenze tra il pannello Edge di Samsung Galaxy S6 e quello di Galaxy S7, almeno stando ai riferimenti riportati da alcune applicazioni Samsung e agli SDK per gli sviluppatori che oltre a confermare la tanto chiacchierata versione Edge mostrano qualche piccola funzione che il nuovo device avrà in dotazione.

samsung-galaxy-s7-edge-features-1-720x404

Parliamo delle funzioni Edge Single e Edge Single Plus che consentiranno all’utente di accedere a scorciatoie non solo tramite semplici Swipe attraverso il pannello ricurvo su entrambi i lati, ma anche di schermate più grandi, pronte ad accogliere molte informazioni.

Potremo quindi vedere le previsioni meteo su diversi giorni, leggere l’ultimo evento di oggi, dare un’occhiata al calendario e tanto altro ancora senza dover necessariamente fare più di uno swipe. Ovviamente tutte queste personalizzazioni arriveranno con una suite completa, integrata ad Android Marshmallow.

Pare quindi che Samsung abbia rivisto un po’ il ‘vecchio’ Note Edge e che si sia impegnata per migliorare l’esperienza utente prendendo spunto da scelte già fatte in passato.

Fonte