Confezione
Confezione molto rigida che volendo permette il trasporto della stessa cassa senza urti o possibili ammaccature da caduta. Del resto al suo interno abbiamo i canonici cavi AUX e Micro usb per la ricarica uniti ad un gancio a moschettone per attaccare la cassa al vostro zaino o borsa o qualsiasi altro posto per tenerla sospesa in aria in qualsiasi posto siate.
Funzionalità
Questa Archeer A226 è tra le casse più resistenti e ben strutturate che abbia provato e proprio per tale motivo ci si spiega il perchè sia dotata di certificazione di protezione IPX4 antispruzzo e IPX6 antipolvere rendendola ideale per campeggio, arrampicata, trekking, bicicletta o qualsiasi altra attività o sport all’aria aperta che comporti la possibilità di doverla esporre ad agenti atmosferici. E’ strepitoso come Archeer sia riuscita a mixare un desing gradevole alla vista con una totale protezione da urti e cadute rivestendola in gomma su tutti i lati del “mattone” con angoli smussati ed un design che ricorda uno pneumatico. La gomma non serve solo ad attutire gli urti ma a far si che mentre la cassa suoni e vengano riprodotte canzoni con bassi enfatizzati , questa non produca fastidiose vibrazioni a contatto con la superficie. Le sue misure sono 186 x 56 x 61 mm per 400gr.
L’Archeer A226 è dotata di due altoparlanti da 5W ognuno per un totale di 10 Watt RMS che offrono un suono pulito e limpido anche al massimo del volume e integrano bassi corposi e profondi in modo da tendere molto più reale la sensazione musicale. Come già detto prima nella confezione è presente il cavo Aux che permette di collegarlo a computer e dispositivi non dotati di Bluetooth,ma per quei dispositvi che ne son dotati può essere facilmente accoppiata tramite il modulo Bluetooth 4.0 il che le permette di mantenere i consumi molto bassi e garantire fino a 12 ore di riproduzione musicale grazie alla batteria da 2200 mAh. La ricarica è nella norma come per le altre casse Bluetooth e varia dalle 4 alle 6 ore in base all’amperaggio del caricatore che utilizzate. Ciò che contraddistingue questa cassa Archeer A226 dalle altre è la presenza di una torcia a LED utile per qualsiasi situazione vi serva una luce di emergenza e abbiate la cassa con voi.
Ovviamente la cassa è compatibile con dispositivi mobile iOS, Android, Windows Phone etc etc e l’accoppiamento è pressochè immediato dopo averla accesa tramite l’apposito switch posso sul retro, insieme a jack audio e presa micro usb, e coperto da un rivestimento in gomma che permette di coprirli da polvere ed acqua. I pulsanti play/pause, +/- volume, <</>> track, M (mute durante le chiamate), on/off torcia e il LED di stato (Blue: carica completa o accoppiamento, Rosso: in carica) sono posti sulla parte superiore della cassa. Non manca il microfono incorporato che permette di utilizzarlo durante le vostre chiamate ed utilizzare la funzione Mute, con l’apposito pulsante M sulla parte superiore.
Conclusioni
Sono rimasto molto soddisfatto sia a livello estetico perchè è riuscito perfettamente il mix tra design accattivate e resistenza, sia a livello qualitativo dato che spesso si trovano in giro casse che ad un certo volume iniziano a “gracchiare” mentre questa, nonostante venga utilizzata al massimo del suo volume, non distorce nemmeno una singola nota. Molto comoda e leggera da trasportare il che la rende quando invisibile in cartella e singolare per la presenza della torcia a LED che, in casi estremi, può sempre servire.
Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.