L’anno della realtà virtuale è già iniziato, già al Consumer Electronics Show di Las Vegas abbiamo potuto sperimentare i primi visori per la realtà aumentata con interessanti miglioramenti rispetto a quelli che avevamo visto all’Ifa di Berlino. Stiamo raggiungendo passo dopo passo una fusione tra realtà aumentata, domotica e tecnologia indossabile.

Samsung_Project_Beyond_360-degree_VR_Camera_01

Con il passare dei mesi Samsung ha iniziato a diffondere informazioni inerenti il prossimo prodotto che potrà essere abbinato alla nuova generazione di Samsung Gear VR, Gear 360. Il nome chiarisce già in parte le idee, infatti si tratta di una vera è propria ‘videocamera’ per la realtà aumentata in grado di riprendere in tempo reale scene a 360° e inviare i video registrati al visore VR per poter sperimentare la visione virtuale in 3D direttamente con l’ausilio del proprio Smartphone.

L’esclusiva Gear 360° sarà riservata solo a Samsung Galaxy S7, infatti l’azienda ha intenzione di annunciare questa apparecchiatura all’evento Unpacked, assieme ad S7.

samsung-unpacked-source-code-360-video-720x348

Purtroppo il prodotto non sarà molto economico e molto probabilmente sarà commercializzato ad un prezzo accessibile solamente da una cerchia di ristretta di utenti con esigenze particolari. Per esempio potrebbe essere un prodotto utile per seguire presentazioni in diretta in 3D portando lo streaming multimediale di video ad una svolta molto importante.

Fonte