Samsung Galaxy Note 5 compie un ulteriore passo verso il tanto atteso aggiornamento al nuovo sistema operativo di Google, Android 6.0.1 Marshmallow.

Mentre i fratelli minori (Samsung Galaxy S6 Edge e Samsung Galaxy S6) stanno ricevendo il nuovo firmware che ormai è in via di rilascio da circa una settimana; il dispositivo dotato di S-Pen di casa Samsung è invece stato trascurato non poco e l’azienda non ha diffuso ne versioni Beta dell’update, ne informazioni relative al rilascio del nuovo firmware.

Probabilmente la causa che sta incidendo sulla tempestività da parte di Samsung nello sviluppo del nuovo sistema operativo è da ricondurre al fatto che il dispositivo non è in vendita qui in Europa e questo comporta volumi di vendite inferiori a quelle di Samsung Galaxy Note 4 che non ha subito lo stesso trattamento.

Ma la buona notizia arriva da SamMobile ci aggiorna sulla situazione del Samsung Galaxy Note 5. Sono state mostrate anche alcune immagini, rese note da un utente che dichiara di aver ricevuto l’aggiornamento sul suo dispositivo che di fatto ha confermato tramite diverse foto l’adozione anche sul nuovo Note dell’interfaccia Touchwiz in versione 6.

Dunque possiamo aspettarci date di rilascio ragionevoli e soprattutto un design più semplice e chiaro come quello incontrato su Android Marshmallow sui dispositivi Galaxy S del 2015.

Fonte