Dopo aver annunciato la nuova serie di processori Snapdragon 625 e 425, Qualcomm promette dispositivi indossabili ad alto rendimento, grazie ai nuovi chip Snapdragon Wear 2100 che consentiranno ai produttori di sviluppare Wearable ad alto rendimento energetico e di dimensioni ridotte.

I nuovi processori integrano in realtà diversi comparti che sono stati miniaturizzati per ottenere dimensioni più ridotte del 30% rispetto a Snapdragon 400, processore utilizzato per la maggiore su dispositivi Android Wear.

master-qc-logo_pms_neg

Lo Snapdragon Wear 2100 contiene al suo interno:

  • Connettività WiFi, 3G ed LTE per realizzare indossabili indipendenti da smartphone;
  • Connettività Bluetooth
  • Moduli aggiuntivi che non erano presenti a bordo del vecchi Snapdragon 400, ad esempio si è parlato di un vero e proprio dispositivo che sfrutta la tecnologia System on Chip, in grado di racchiudere diversi componenti in uno spazio assolutamente ridotto che ne favorisce non solo l’ottimizzazione, ma anche un’efficienza energetica molto migliorata che consentirà di ridurre le dimensioni delle batterie interne agli Smartwatch e di assottigliare ulteriormente il corpo del prodotto.

LG, una delle aziende leader del settore indossabili ha già diffuso in rete diverse informazioni secondo cui il produttore coreano sarebbe pronto ad annunciare molto presto un nuovo dispositivo indossabile della serie Urban con uno chassis molto più sottile ed un design esteticamente più moderno.

Siamo ormai alle porte del Mobile World Congress e la presentazione di LG G5 è imminente (21 Febbraio), è possibile che durante l’evento LG possa svelare qualche nuovo prodotto che verrà venduto in accoppiata con il nuovo smartphone top di gamma e magari questo prodotto sarà proprio il nuovo Urban.