Tra gli eventi più importanti di quest anno troviamo al primo posto le Olimpiadi di Rio de Janeiro che offriranno agli utenti appassionati emozioni uniche che potranno essere seguite tutti i giorni tramite lo streaming televisivo e non solo.

Samsung ha infatti annunciato di aver stabilito alcune partnership per far approdare tutto lo sport dei giochi olimpici anche a bordo dei suoi visori per la realtà aumentata Gear Vr, permettendo un’esperienza più immersiva anche per coloro che non potranno recarsi a Rio per seguire gli eventi dal vivo.

Le Olimpiadi su Gear VR permetteranno allo spettatore di seguire l’evoluzione delle competizioni sportive in tempo reale trovandosi all’interno della scena e visualizzando a 360° in 3D ogni avvenimento.

Negli scorsi giorni Samsung ha iniziato a pubblicare i primi video che mostrano in anteprima la preparazione degli atleti per le sfide che dovranno superare e questo fa pensare certamente a Gear VR che per la prima volta avrà la possibilità di mostrare tutto il suo vero potenziale.

Per un’esperienza con Gear VR (se disponete del visore) potete visionare anche questo video a 360°:

Purtroppo la notizia è prettamente riservata agli utenti di altri paesi e non ci sono ancora certezze per l’Italia, per questo non sappiamo se l’iniziativa con Gear VR verrà attuata ovunque, in ogni caso vi terremo informati e invitiamo tutti voi a seguire il Mobile World Congress per rimanere aggiornati su tutte le novità Samsung (e non) delle prossime settimane.