Mancano solamente 5 giorni alla presentazione del nuovo LG G5, il prossimo smartphone top di gamma di casa LG che mira a conquistare gli utenti e a competere con i migliori dispositivi top di gamma del 2016.

Uno di questi concorrenti sarà proprio Samsung Galaxy S7 che verrà annunciato con qualche ora di ritardo rispetto alla presentazione di LG G5 nel primo pomeriggio.

I due dispositivi di fascia alta potranno godere di funzioni innovative come la tanto chiacchierata Always On feature che apparirà su entrambi i dispositivi e renderà possibile osservare in ogni momento orario e notifiche dal momento che i display degli smartphone rimarranno sempre accesi e pronti ad essere consultati.

Da oggi sappiamo che questa funzione sarà disponibile anche con la flip cover chiusa e sono apparse altre foto che mostrano il presunto LG G5 con un design completamente stravolto e rinnovato.

LG ha ridisegnato completamente il suo smartphone originario mantenendo le linee stilistiche di base della serie G ed introducendo una doppia fotocamera provvista di mirino laser per una messa a fuoco molto veloce, sono spariti i tasti di accensione ed il bilanciere del volume che prima risiedevano sul retro del telefono ed ora sono tornati sui bordi.

Si tratta certamente di un grosso passo per LG ed un cambiamento radicale che si protrarrà su tutti gli smartphone di quest’azienda nel corso dell’anno.