LG sta per annunciare il suo nuovo smartphone top di Gamma della serie G. Dopo il successo di LG G4, frenato un po’ dal processore Qualcomm Snapdragon 808 al di sotto delle aspettative, LG tenta nuovamente la strada Qualcomm adottando in nuovo Snapdragon 820 che dovrebbe aver risolto i problemi di surriscaldamento della versione precedente, migliorando oltre che l’efficienza, la potenza di calcolo.

Non ci resta che attendere l’imminente presentazione ufficiale a cui potrete partecipare andando sul nostro Liveblog in cui pubblicheremo in diretta tutte le novità e in cui sarà possibile seguire il video stream direttamente da Barcellona.

Riassumendo velocemente le specifiche tecniche:

G5 avrà caratteristiche Hardware decisamente interessanti, si parte con il processore Snapdragon 820, Quad Core con frequenza operativa elevata, affiancato dalla nuova GPU Adreno 530 e da 4GB di Ram LPDDR4, il display sarà un QHD 2560 x 1440 pixel da 5.6 pollici (o forse da 5.3, le dimensioni sono da confermare).

La fotocamera del dispositivo sarà ad alta risoluzione, si parla di 16 Megapixel per la fotocamera principale e 8 per la fotocamera secondaria. Molto probabilmente si tratterà di un dispositivo Dual Camera supportato da messa a fuoco Laser che consentirà una velocità di messa a fuoco di un oggetto con una velocità incredibile.

LiveBlog Presentazione LG G5 su HDroid