20160223_161832

Confezione

C’è ben poco da dire dato che di per se la confezione è a misura dello Stand ed al suo interno abbiamo solo quest’ultimo ben incartato e imbustato. Nulla di che da dire se non che avrebbero potuto aggiungere dei gommini di ricambio in caso si usurassero quelli già presenti o nel caso se ne perdesse uno, ma nulla di eclatante dato che da come ho potuto provare son ben incollati alla struttura.

Caratteristiche

Realizzata con un unico pezzo di solido alluminio anodizzato, la Spinido Top Station con rotazione a 360° è la migliore che abbia potuto provare ed apprezzare. Il colore disponibile è solo uno ed è argento metallizzato per essere in tema con molti Ultrabook o Macbook presenti sul mercato. Il design, oltre ad essere molto elegante, è stato studiato per far si che sia ergonomico ed ogni PC appoggiato sullo stand abbia lo schermo all’altezza degli occhi in modo che l’utente non debba sforzare il collo guardando lo schermo. Oltre a farvi mantenere una posizione comoda con il collo fa sì che rimangano dritte anche la schiena, i polsi e le braccia.

20160223_162018 20160223_162040

L’utilizzo del PC sullo stand è molto confortevole, ma la miglior esperienza si realizza utilizzando mouse o tastiere esterne bluetooth o con usb. La forma della Spinido Top Station, oltre a permettere di avere il PC rialzato sulla vostra scrivania, consente di posizionare documenti o tutto ciò che vi serve a portata di mano sulla base dello stand così da non perdere lo spazio di fronte a voi.

20160223_161918 20160223_161937

Caratteristica sia tecnica che organizzativa è il foro che Spinido ha voluto integrare sulla parete posteriore del frame per darvi la possibilità di tener organizzati tutti i cavi come USB, alimentatore o hard disk esterni. La base di appoggio del notebook sullo stand è dotata di un apertura con piccoli fori per migliorare la circolazione del flusso d’aria aiutata dal materiale di cui è composto lo stand stesso: alluminio anodizzato che aiuta a mantenere fresca la base del notebook. Il piccolo rialzo per fa circolare l’aria è dato anche di pratici gommini per posti nei quattro angoli che, naturalmente, servono anche per mantenere saldo il notebook alla base.

20160223_16212720160223_162216

A differenza di un altro modello, questa Spinido Top Station, è dotata di una base girevole a 360° sulla quale appoggia la struttura metallica, per far si che si possa facilmente condividere la schermata che si sta visualizzando alla persona di fronte a noi con una semplice mossa dello stand. Sia con il PC che senza, girare lo stand, non richiede molto sforzo. Peccato solo che sia un po’ troppo rumoroso e magari si sarebbe potuto attutire meglio con rotelline in gomma da poter sostituire una volta consumate.

Conclusioni

Mi ha convinto molto questo stand e son rimasto molto soddisfatto dalla forma molto ergonomica e gradevole da vedere anche se poggiato semplicemente su una scrivania senza utilizzarlo. Il materiale è ben lavorato ed anch’esso risulta gradevole al tatto e come già spiegato aiuta molto nel raffreddamento del notebook soprattutto perchè riesce a rimanere molto fresco e dissipare bene il calore. La consiglio vivamente a tutti quelli che stanno cercando un supporto per il proprio notebook utile sia a casa sia in ufficio.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon