Poco tempo fa vi avevo recensito le cuffie bluetooth Avantree  Jogger , ma questa volta vogliamo proporvi queste VicTising Moul che offrono una qualità, a mio parere, molto superiore.

20160225_092443

Confezione

Come solito le confezioni delle cuffie Bluetooth oltre ad avere il gadget principale, cavo di ricarica e manuale delle istruzioni (in lingua inglese in questo caso) sono fornite di un ricambio di gommini ( in-ear), ma in questo caso ne vengono forniti ben quattro paia (più uno già applicato) il che permette di adattare tali cuffie a qualsiasi padiglione auricolare, anche quello particolare. Dato che gli auricolari son collegati via filo tra di loro, viene fornito anche una clip per accorciare la fibbia dietro la nuca e non averla a penzoloni.

20160225_093328

Caratteristiche tecniche

Sono nate principalmente per chi ama lo sport dato che con il piccolo archetto presente su ogni auricolare garantisce una stabilità anche in movimenti più accentuati. Il fatto che siano per lo sport non vieta di utilizzare in qualsiasi occasione come a lavoro o durante il tempo libero: infatti le utilizzo spesso a lavoro accoppiandole o al mio Galaxy S6 Edge o anche al mio PC con Windows 10. Con questo voglio dirvi che sono pienamente compatibili con tutti i sistemi operativi sia mobile (iOS, Android, WIndows Phone etc) sia da PC (MAC, Windows). L’accoppiamento è molto rapido e in caso fosse la prima accensione le cuffie automaticamente andranno in fase di accoppiamento con il LED lampeggiante ad intermittenza rosso/blu e li basterà accendere il modulo Bluetooth sul dispositivo a cui vorrete accoppiarle e pigiare sul nome. In caso non sia la prima accensione, basterà ,a cuffie spente, tenere premuto il pulsante on/off finchè non inizierà a lampeggiare il led ad intermittenza blu/rosso.

20160225_092722 20160225_092850

Queste VicTising Moul VBT010B sono dotate dell’ultimo standard Bluetooth, ovvero la V4.1, il che garantisce alta qualità di trasmissione e un ottimo risparmio energetico. La batteria interna non deve essere molto capiente perchè il produttore garantisce 5,5 ore di riproduzione (180 in stand-by) ed io sono riuscito ad eguagliarle se non superarle di poco ed a differenza di altri auricolari che offrono anche più di 10 ore, è un punto che non gioca a favore delle cuffie. Sia chiaro: non è che per un paio di ore non son da scegliere ma comunque per chi le usa fuori casa può essere un problema la carica, ma comunque molto risolvibile con un powerbank dato che ormai credo tutti ne abbiano uno personale che si portano dietro. Naturalmente per caricarle ( 2 ore circa) userete il cavo micro USB fornito e troverete la porta micro USB sotto al padiglione destro coperto da un tappino in gomma per garantirne la resistenza ad acqua e polvere.

20160225_092939 20160225_092706

Oltre al Bt v4.1 le VicTising Moul son dotate di tecnologia CVC 6.0 per cancellare rumori di fondo ed eco durante le chiamate che riceverete e un microfono incorporato garantirà una voce per l’interlocutore molto limpida e senza distorsioni: le ho testate personalmente ed il mio interlocutore nemmeno se n’è reso conto che stavo parlando con lui con le cuffie. Il corpo delle cuffie è interamente in alluminio, il che le rende totalmente indistruttibili ed adatte a qualsiasi utilizzo che sia al chiuso o all’aperto; per tale motivo i comandi sono stati posti direttamente sul cavo con remote dove avremo il tasto multifunzione per accenderle o spegnerle, rispondere o rifiutare le chiamate e controllare la musica. Sul remote, oltre al microfono sul retro, avremo anche i canonici + e – per controllare il menù ed in caso di pressione prolungata per procedere con le canzoni o andare alla precedente.

Conclusioni

Naturalmente per averle testate in questi giorni e parlarne in questo modo posso sol dire che ne son rimasto entusiasta, e credo che a questo prezzo se ne troveranno ben poche con un form factory così ridotto ed una qualità eccellente. Per chi fosse alla ricerca di un paio di cuffie Bluetooth per qualsiasi situazione e che non abbia problemi a ricaricarle ogni 6 ore (pecca, ma non esagerata), le consiglio vivamente senza indugiare nemmeno un po’.

Se avete intenzione di comprare questo prodotto potete semplicemente cliccare sul pulsante qui sotto.

compralo su amazon